Bando Fraternità: Approvato e finanziato il progetto “Innovazione” presentato dalla Cooperativa Sociale Eurisa!

Con Determinazione Dirigenziale G16203 del 13/11/2014, la Regione Lazio ha approvato le graduatorie dei progetti presentati per l'Avviso Pubblico “Fraternità: promozione di nuove frontiere per l'integrazione sociale", di cui alle determinazioni dirigenziali del 10 luglio 2014, n. G09997 e del 29 luglio 2014, n. G10920. rivolto agli organismi del Terzo settore, associazionismo, volontariato, cooperazione e impresa sociale, enti religiosi e fondazioni.
Clicca qui per visualizzare le graduatorie.

La Cooperativa Sociale EURISA sta realizzando, con le risorse del bando “Fraternità” della Regione Lazio, il progetto “Innovazione” che prevede la creazione di una rete di servizi organizzati sul territorio utili a permettere l’incontro domanda/offerta relativamente al settore dei servizi alla persona, favorendo le famiglie che necessitano di ausilio socio assistenziale e familiare per la gestione di criticità che possono spaziare dai più elementari bisogni di assistenza a quelli più complessi che richiedono una organizzazione molto attenta alle necessità delle persone, a sostegno di una esistenza dignitosa. 

Partendo dal presupposto di favorire l’emersione dal lavoro non dichiarato con particolare riferimento ai soggetti di provenienza extracomunitaria, l’idea progettuale mira a promuove (attraverso le Agenzie e gli Sportelli Territoriali) la qualificazione professionale degli addetti del settore (assistenti domiciliari, colf, badanti) tramite la valorizzazione del riconoscimento delle loro competenze sia informali, con moduli formativi brevi ed on the job, che formali con il conseguimento delle qualifiche, pertanto direttamente finalizzati all’instaurazione di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato o determinato.
Il progetto, entro il limite delle risorse messe a disposizione dal bando della Regione Lazio, è articolato in 2 fasi:

  • INTERMEDIAZIONE (Promozione di una rete per facilitare l’incontro tra una domanda informata ed un’offerta qualificata e garantita)
  • OFFERTA (Informazione, qualificazione, orientamento reinserimento dei lavoratori e lavoratrici nel settore dei SAP)

AREA SOCIALE

CONTATTI

Sede legale:

SR 312 Castrense Km 12.600

01011 Canino (VT)

Tel: 0761 - 41 60 06

Cell: 333 81 90 053

E-mail: info@eurisa.it

PECeurisasoccoopsociale@legalmail.it

SEGUICI SU FACEBOOK